La Sezione Ambiente alla Festa dell’Ambiente 2025

La presenza di Confindustria Benevento alla Festa dell'Ambiente 2025 in Villa Comunale.

Giunta alla sua quarta edizione la Festa dell’Ambiente si consolida come un appuntamento fisso, soprattutto per i bambini e i ragazzi, almeno 1100 studenti delle scuole cittadine, che hanno vissuto una mattinata di festa, giochi e consapevolezza sull’importanza della tutela ambientale, durante l’evento del 4 giugno 2025 in Villa Comunale a Benevento. La festa, organizzata da Asia Benevento Spa e Comune di Benevento, è stata un grande successo di pubblico e di interesse suscitato.

La Sezione Ambiente di Confindustria Benevento con il suo gazebo è ormai una presenza fissa della manifestazione, e costituisce un punto di orientamento informativo e divulgativo per le imprese del settore interessate ad aumentare la consapevolezza degli impatti ambientali e dei rischi connessi, in particolare nei confronti delle nuove generazioni, grazie ad uno stand ricco di testimonianze, interlocuzioni, progetti e idee, frutto del lavoro di imprenditori che investono nel settore. Tantissimi i bambini attratti dal colorato gazebo e da simpatici personaggi che hanno avuto il ruolo di spiagare con il gioco l’importanza della salvaguardia dell’Ambiente.

Il Presidente di Confindustria Benevento Oreste Vigorito nel gazebo della Sezione Ambiente insieme al Direttore Anna Pezza ospiti del Presidente della Sezione Giuseppe Pancione

Le aziende di Confindustria Benevento presenti

La buona riuscita dell’evento è da attribuirsi alle aziende che hanno messo a disposizione tempo e materiale per la realizzazione dello stand, particolarmente colorato e animato:

Ad arricchire la presenza della compagine inustriale sannita gli stand dell’Azienda IVPC  (Italian Vento Power Corporation) che conferma la sua presenza dopo il successo dello scorso anno, e dell’azienda New Vision.

I riconoscimenti finali

La mattinata si è conclusa con una cerimonia finale durante la quale sono stati consegnati riconoscimenti ad aziende e istituzioni che si sono distinte per una forte vocazione alla sostenibilità ambientale.

Il Presidente di Confindustria Benevento Oreste Vigorito, in qualità di Fondatore e CEO di IVPC, è stato premiato dall’Assessore all’ambiente del comune di Benevento, Alessandro Rosa, per “L’Impegno per la crescita economica, ambientale e sociale del territorio”.

Da Sinistra il Presidente Oreste Vigorito e l’Assessore Alessandro Rosa

Per ulteriori informazioni o chiarimenti contatta

Zampelli

Nicoletta ZampelliResponsabile Area Innovazione, Credito, Energia ed Ambiente

E-mail: n.zampelli@confindustria.benevento.it
Tel: 0824/50120 int. 7 - 334 9940556