La presenza di Confindustria Benevento alla Festa dell'Ambiente 2025 in Villa Comunale.
Giunta alla sua quarta edizione la Festa dell’Ambiente si consolida come un appuntamento fisso, soprattutto per i bambini e i ragazzi, almeno 1100 studenti delle scuole cittadine, che hanno vissuto una mattinata di festa, giochi e consapevolezza sull’importanza della tutela ambientale, durante l’evento del 4 giugno 2025 in Villa Comunale a Benevento. La festa, organizzata da Asia Benevento Spa e Comune di Benevento, è stata un grande successo di pubblico e di interesse suscitato.

La Sezione Ambiente di Confindustria Benevento con il suo gazebo è ormai una presenza fissa della manifestazione, e costituisce un punto di orientamento informativo e divulgativo per le imprese del settore interessate ad aumentare la consapevolezza degli impatti ambientali e dei rischi connessi, in particolare nei confronti delle nuove generazioni, grazie ad uno stand ricco di testimonianze, interlocuzioni, progetti e idee, frutto del lavoro di imprenditori che investono nel settore. Tantissimi i bambini attratti dal colorato gazebo e da simpatici personaggi che hanno avuto il ruolo di spiagare con il gioco l’importanza della salvaguardia dell’Ambiente.












Le aziende di Confindustria Benevento presenti
La buona riuscita dell’evento è da attribuirsi alle aziende che hanno messo a disposizione tempo e materiale per la realizzazione dello stand, particolarmente colorato e animato:
- B. For Pet;
- Consorzio Campale Stabile;
- Ecologia Della Valle;
- Ecologia Sannita;
- Geieffe;
- New Vision;
- Tecnobios;
- Ricicla;
- Sanav.

Ad arricchire la presenza della compagine inustriale sannita gli stand dell’Azienda IVPC (Italian Vento Power Corporation) che conferma la sua presenza dopo il successo dello scorso anno, e dell’azienda New Vision.
I riconoscimenti finali
La mattinata si è conclusa con una cerimonia finale durante la quale sono stati consegnati riconoscimenti ad aziende e istituzioni che si sono distinte per una forte vocazione alla sostenibilità ambientale.
Il Presidente di Confindustria Benevento Oreste Vigorito, in qualità di Fondatore e CEO di IVPC, è stato premiato dall’Assessore all’ambiente del comune di Benevento, Alessandro Rosa, per “L’Impegno per la crescita economica, ambientale e sociale del territorio”.
