Il 29 e 30 maggio 20025 a Napoli, presso Villa Doria D’Angri, la decima edizione di Innovation Village.
Innovation Village è un evento sull’innovazione organizzato da Knowledge for Business in collaborazione con l’Assessorato alla Ricerca, Innovazione e Startup della Regione Campania.
Durante i due giorni della manifestazione i numerosi partner accademici e istituzionali presenti consentiranno di promuovere lo scambio di fabbisogni, idee e conoscenze e co-progettare soluzioni tecnologiche innovative e funzionali attraverso la creazione di circuiti collaborativi fra ricerca e imprese.
Molto fitto il calendario di conferenze, workshop, sessioni di confronto tra giovani, esperti, investitori, ma anche presentazioni di best practices innovative.
In particolare c’è la possibilità, per le aziende interessate, di partecipare come interlocutori nei tavoli di lavoro che si stanno costruendo, e che hanno l’obiettivo di mettere in contatto aziende, mondo della ricerca, startup per nuove possibilità di collaborazione e di business, in particolare nei seguenti eventi:
- 29 maggio – Intelligenza artificiale, robotica e automazione industriale
- 30 maggio – Remote Sensing, AI e Robotica per applicazioni in agricoltura
- 30 maggio – Ripensare lo scarto agroalimentare: progettare una filiera produttiva co-partecipata
Le aziende interessate a partecipare attivamente ad uno dei tre tavoli possono contattare l’ing. Zampelli ai riferimenti in calce.
Nel corso della seconda giornata, il 30 maggio alle ore 9, è previsto l’evento di presentazione dell‘Innovation Village Award, il premio su Innovazione e Sostenibilità, che sarà anche l’occasione per presentare la call 2025 di Start Cup Campania coordinata dall’Università del Sannio.
Al seguente link è disponibile il programma completo della manifestazione, oltre alla possibilità di iscriversi, infatti la partecipazione è gratuita previa registrazione.