Iniziative di ricerca in ambito sanitario e assistenziale: Bando a valere sul PNRR

Pubblicato il bando del Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) che finanzia quattro iniziative sulle tecnologie abilitanti in ambito sanitario.

Grazie alle risorse del Fondo Complementare al PNRR in sinergia con la Missione 6, Componente 2, il bando finanzia con 100 milioni di euro per l’anno 2022 quattro Iniziative di ricerca, con l’obiettivo di mettere a sistema in chiave innovativa il potenziamento della ricerca sulle tecnologie abilitanti in ambito sanitario per migliorare la diagnosi, il monitoraggio, le cure incluse quelle riabilitative. I progetti di ricerca devono riguardare in particolare:

  1. robotica e strumenti digitali;
  2. monitoraggio a distanza;
  3. reingegnerizzazione dei processi;
  4. data mining.

Ogni iniziativa di ricerca si rivolge a una o più comunità di riferimento, definite come comunità di soggetti identificati univocamente per territori, patologie e bisogni.

I progetti devono essere presentati da Enti e istituzioni di ricerca vigilati dal MUR o da Università statali, in partenariato con altri soggetti pubblici e privati.

Le proposte progettuali potranno essere presentate entro le ore 12.00 del 19 agosto 2022.  

Per tutti i dettagli è possibile consultare la scheda di approfondimento in allegato.

Il Decreto di riferimento, i relativi allegati e il pulsante per inserire la propria candidatura sono disponibili al seguente link.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti contatta

Zampelli

Nicoletta ZampelliResponsabile Area Innovazione, Digitalizzazione, Credito, Energia ed Ambiente

E-mail: n.zampelli@confindustria.benevento.it
Tel: 0824/50120 int. 7 - 334 9940556

Scarica allegati