Iniziativa europea per promuovere soluzioni innovative: “Get digital, go green & resilient”

Al via l'iniziativa per offrire soluzioni digitali e modelli di business in grado di offrire soluzioni ad alto impatto per ridurre la dipendenza dal petrolio, dal gas e dalle materie prime esterne.

Si chiama “Get digital, go green & resilient“, il progetto promosso dalla Commissione Europea che mira a promuovere soluzioni digitali innovative made in Europe per ridurre la dipendenza da petrolio, gas e materie prime esterne, nonché aumentare la resilienza nelle catene di approvvigionamento globale.

Gli obiettivi principali sono:

  • Mobilitare e offrire supporto pratico alle PMI che offrono soluzioni digitali;
  • Fornire maggiore visibilità ai modelli di business digitali che hanno effetti positivi e rivoluzionari sulla competitività, resilienza e sostenibilità dell’economia dell’UE in tutti gli ecosistemi;
  •  Individuare barriere concrete alla scalabilità di tali soluzioni digitali, al fine di affrontarle successivamente.

Le soluzioni di business digitali verranno presentate in un catalogo digitale.

Una giuria composta da investitori indipendenti e manager aziendali selezionerà le proposte di maggior impatto che avranno l’opportunità di presentare la propria soluzione ai due workshop dedicati:

  • Il primo workshop “Get Digital: Go Green” si concentrerà sulle soluzioni digitali che possono ridurre il consumo energetico complessivo delle imprese.
  • Il secondo workshop “Get Digital: Be Resilient” approfondirà le soluzioni digitali a sostegno della resilienza della catena di approvvigionamento dell’industria europea.

Queste aziende riceveranno un coaching su misura da parte di esperti di servizi di supporto alle PMI finanziati da programmi dell’UE in base alle esigenze del progetto di ciascuna azienda.

Maggiori informazioni sono disponibili a questo link.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti contatta

Zampelli

Nicoletta ZampelliResponsabile Area Innovazione, Digitalizzazione, Credito, Gruppo di acquisto gas ed energia
Project Manager PATTO TERRITORIALE DI BENEVENTO

E-mail: n.zampelli@confindustria.benevento.it
Tel: 0824/50120 int. 7 - 334 9940556