Scade il 30 novembre il bando promosso dalla CCIAA di Benevento per l’abattimento degli interessi per Micro, piccole e o medie imprese con sede legale ed operativa in provincia di Benevento.
L’agevolazioe
Il contributo consiste nell’abbattimento del tasso di interesse sui finanziamenti concessi da banche – con contratti stipulati a partire dal 1 gennaio 2021. L’entità dell’abbattimento del costo di ciascun finanziamento viene determinato nella misura di tre punti percentuali del tasso di interesse effettivo corrisposto da piccole e medie imprese su finanziamenti per le prime tre annualità, fino ad un contributo massimo di euro 2.000,00. Sono agevolabili anche le spese d’istruttoria pratica, se indicate nel contratto di finanziamento, entro il limite massimo di euro 500.000 e posto il limite massimo del contributo di euro 2.000,00.
Progetti finanziabili
Sono ritenuti ammissibili i contratti di finanziamento con istituti creditizi per gli interventi e le relative spese (al netto di IVA e di altre imposte e tasse) sostenute successivamente alla data di erogazione del finanziamento bancario, regolarmente annotate nella contabilità aziendale e riguardanti specificatamente:
- investimenti fissi
- investimenti immateriali
- investimenti in progetti di ricerca e sviluppo
- investimenti rivolti all’innovazione tecnologica, alla tutela ambientale e alla sicurezza sugli ambienti di lavoro
- investimenti specifici nel settore dell’information e communication technology
- progetti di internazionalizzazione
- acquisizioni di rami aziendali
- investimenti per formazione
- investimenti finalizzati al consolidamento delle passività a breve termine dell’impresa richiedente e l’apertura di credito in conto corrente.
In calce il link al bando.
Per Info
Area Economico legislativa
Dr.ssa Francesca Zamparelli
f.zamparelli@confindustria.benevento.it tel: 0824.50120 (int. 2)