Inaugurato l’HUB Attività Economiche e Produttive

Oggi l’inaugurazione dell’HUB  Vaccinale per le attività economiche e produttive. Un esempio di fattiva collaborazione della filiera produttiva ed istituzionale per il benessere della collettività. L’HUB, esempio unico a livello nazionale ha garantito da subito la somministrazione di vaccini ai prenotati della giornata. Mettere il benessere dei lavoratori prima di tutto allo scopo di ritornare liberi di produrre in sicurezza, questo il messaggio del Presidente Oreste Vigorito che ha ricordato che l’Hub è rivolta a tutti: imprese associate e non associate, di grandi e piccole dimensioni e che si è dichiarato soddisfatto del risultato raggiunto e della risposta della della comunità.

L’HUB, che è collocato presso la zona industriale di Ponte Valentino, nasce a seguito del protocollo regionale volto all’attivazione di punti straordinari di vaccinazione anti SARS – CoV-2/Covid-19, complementari e di supporto del sistema Sanitario Nazionale, ma assume una connotazione del tutto nuova che lo rende tra i primi in Italia in quanto si pone come riferimento vaccinale per i lavoratori delle imprese della provincia di Benevento.

Alla presentazione sono intervenuti, il Presidente  dell’ASI Luigi Barone, il Direttore dell’Asl di Benevento, Gennaro Volpe e il Presidente di Confindustria Benevento Oreste Vigorito e numerose istituzioni.