Confronto su attività e programmi volti a promuovere lo sviluppo associativo
Alberto Marenghi, Vice presidente di Confindustria con delega all’Organizzazione, Sviluppo e Marketing ha fatto visita alla Territoriale di Benevento nell’ambito del suo viaggio tra le Associazioni e le imprese italiane.
Accolto dal Presidente di Confindustria Benevento Oreste Vigorito, dal Presidente Piccola Industria Confindustria Campania Pasquale Lampugnale, dai Vicepresidenti Clementina Donisi e Claudio Monteforte e dal Direttore Anna Pezza, Marenghi ha avuto modo di conoscere la struttura e l’organizzazione di Confindustria Benevento e di apprezzarne obiettivi e visione.
Il Presidente Oreste Vigorito ha sottolineato l’importanza del collegamento tra sede centrale e territoriali per promuovere il valore dell’identità associativa, asset su cui basare lo sviluppo associativo.
Alberto Marenghi e la delegazione di Confindustria Benevento hanno, successivamente, visitato l’azienda Rummo spa, guidati da Cosimo Rummo.
La famiglia Rummo, oggi alla sesta generazione, produce pasta di qualità superiore a Benevento dal 1846, puntando sul metodo Lenta Lavorazione©️, che garantisce una pasta dall’eccezionale tenuta alla cottura.
Rummo S.p.A. è oggi un gruppo che conta circa 160 dipendenti e un fatturato di oltre 120 milioni di euro. Il pastificio esporta i suoi prodotti in 60 paesi del mondo e in 5 continenti, con un valore crescente di Export.








