In occasione della Giornata Mondiale della Proprietà Intellettuale 2021 lunedì 26 aprile alle ore 17, l’Università del Sannio organizza il webinar “Il valore della proprietà intellettuale per le piccole e medie imprese”.
Sono previsti i saluti istituzionali di Gerardo Canfora, rettore dell’ateneo sannita, di Oreste Vigorito, presidente Confindustria Benevento. Intervengono: Clementina Donisi, vice presidente Confindustria Benevento su “Il ruolo di Confindustria Benevento”; Nicola Fontana, delegato UniSannio per il trasferimento tecnologico e rapporti con le imprese su “Proprietà intellettuale ed Università del Sannio”; Luigi Nicolais, presidente di Materias srl su “Materias: un modello per la valorizzazione della ricerca”; Roberta Mongillo, professore aggregato di Diritto privato su “Dall’idea all’impresa: il ruolo della proprietà intellettuale”; Riccardo Varaldo, Riccardo Fontanelli, Fondazione R&I, su “Esperienze innovative e buone pratiche per la valorizzazione delle invenzioni: l’iniziativa CITec”.
Sarà presentata l’esperienza di successo di Often-Medical, spin off dell’Università del Sannio a cura di Andrea Cusano.
Introduce e coordina Riccardo Resciniti, ordinario di Economia e Gestione delle Imprese, responsabile scientifico del progetto MA.CROSS.
Il webinar, organizzato nell’ambito del progetto MA.CROSS, si svolgerà sulla piattaforma WebEx Cisco.
Per partecipare all’evento https://unisannio.webex.com/unisannio/j.php?MTID=m128483446a5fb4c9e77ee645509edd91