Il valore della proprietà intellettuale per le piccole e medie imprese – Webinar 26 aprile ore 17.00

In occasione della Giornata Mondiale della Proprietà Intellettuale 2021 lunedì 26 aprile alle ore 17, l’Università del Sannio organizza il webinar “Il valore della proprietà intellettuale per le piccole e medie imprese”.

Sono previsti i saluti istituzionali di Gerardo Canfora, rettore dell’ateneo sannita, di Oreste Vigorito, presidente Confindustria Benevento. Intervengono: Clementina Donisi, vice presidente Confindustria Benevento su “Il ruolo di Confindustria Benevento”; Nicola Fontana, delegato UniSannio per il trasferimento tecnologico e rapporti con le imprese su “Proprietà intellettuale ed Università del Sannio”; Luigi Nicolais, presidente di Materias srl su “Materias: un modello per la valorizzazione della ricerca”; Roberta Mongillo, professore aggregato di Diritto privato su “Dall’idea all’impresa: il ruolo della proprietà intellettuale”; Riccardo VaraldoRiccardo Fontanelli, Fondazione R&I, su “Esperienze innovative e buone pratiche per la valorizzazione delle invenzioni: l’iniziativa CITec”.

Sarà presentata l’esperienza di successo di Often-Medical, spin off dell’Università del Sannio a cura di Andrea Cusano.

Introduce e coordina Riccardo Resciniti, ordinario di Economia e Gestione delle Imprese, responsabile scientifico del progetto MA.CROSS.

Il webinar, organizzato nell’ambito del progetto MA.CROSS, si svolgerà sulla piattaforma WebEx Cisco.

Per partecipare all’evento  https://unisannio.webex.com/unisannio/j.php?MTID=m128483446a5fb4c9e77ee645509edd91

https://www.wipo.int/portal/en/index.html
https://www.unisannio.it/it/eventi/valore-della-propriet%C3%A0-intellettuale-le-piccole-e-medie-imprese