Parlano le protagoniste. A colloquio con Maria De Rosa - IDEAL CAR srl
La Rete #IDONNA, coordinata da Clementina Donisi Vice Presidente di Confindustria Benevento e cofondatrice del raggruppamento, inizia il suo percorso di racconto delle donne che ne fanno parte.
A rompere il ghiaccio Maria De Rosa, dal 2009 alla guida della IDEAL CAR srl, azienda concessionaria Volvo che da oltre 35 anni opera sul territorio e occupa oltre 20 collaboratori.
Maria è una imprenditrice di seconda generazione che ha appreso il mestiere sul campo quando, già da bambina, amava trascorrere il tempo libero in azienda accanto al padre Antonio De Rosa, fondatore dell’azienda nel 1986.
Equilibrio e fermezza consentono all’imprenditrice di coniugare la sua vita familiare con il progetto aziendale che ha visto una completa ristrutturazione sia nella visione che negli spazi, oggi completamente riammodernati.
Maria De Rosa, ama andare veloce: nell’avvio della sua ascesa imprenditoriale, alla guida della sua auto e nel quotidiano. Oggi l’azienda ha importanti progetti di espansione che la titolare intende portare avanti anche per le generazioni future.
IDEAL CAR è concessionaria Volvo Trucks per la Campania (ad esclusione della provincia di Salerno) e il Molise. Offre oltre alla vendita un servizio di officina autorizzata e vendita ricambi per veicoli industriali e Bus. E’ stata la prima concessionaria in Italia a vendere i veicoli elettrici.
“Sono pronta ad affrontare le nuove sfide che, in questo momento di forte cambiamento, il mercato ci impone. Affronto questo percorso con la consapevolezza di poter contare sull’esperienza e sui valori ereditati da mio padre ma soprattutto vedo un futuro al fianco dei miei figli che in qualche modo già vivono l’azienda. “Oggi posso condividere il mio percorso con altre colleghe e professioniste della rete #IDONNA che per me è una continua scoperta, di esperienze di vita e di condivisione”