Conosciamo Giovanna Fusco CEO e Direttrice di "Tenuta La Fortezza"
Prosegue, con il racconto di Giovanna Fusco, il percorso di conoscenza delle componenti della Rete #IDONNA coordinata da Clementina Donisi, Vice Presidente di Confindustria Benevento e coofondatrice del raggruppamento.
Giovanna Fusco, 30 anni, determinata e tenace, propositiva e ottimista, dal 2018 fa parte del gruppo Rillo e, in particolare, di Tenuta La Fortezza – Eventi e Ricevimenti, di cui è oggi CEO e Direttrice.
Con un background professionale in marketing e comunicazione, oggi è orgogliosamente a capo di una struttura nata con Daniela De Maria, venuta a mancare quest’anno e a cui Giovanna è sempre stata molto legata. “Daniela ha rappresentato per me una guida, un mentore, un faro. Una Donna dall’animo buono, con una parola gentile per chiunque la incrociasse. La ringrazierò sempre per avermi insegnato a coltivare una delle doti più grandi: l’empatia. Oggi provo a portare avanti ciò che lei ha fatto nascere, con la speranza di restituire al suo ricordo una parte di quelle gratificazioni che lei ha garantito a noi.”
Libera e indipendente, viaggiatrice indomita e con una passione per la scrittura, Giovanna Fusco si considera fortunata per aver avuto l’opportunità di rimanere nella sua terra con la consapevolezza che la fuga di cervelli non è sempre necessaria e a volte può essere fermata se si ha la voglia di costruire fortemente qualcosa e la pazienza di aspettare. Ha una famiglia che ama, un lavoro che adora, degli affetti sinceri e amici a quattro zampe fedeli.
Fortemente convinta che la cooperazione tra Donne esista, fa parte della Rete #IDONNA di cui è fiera e grazie alla quale ha conosciuto tante splendide figure di professioniste competenti e umane.
La vera emancipazione delle donne? Si realizza quando diventano leader di se stesse!