Riflettori accesi sul ruolo della Piccola Industria
Si è tenuta a Pietrarsa presso il Museo Nazionale Ferroviario, il 10 e l’11 maggio la due giorni del Forum Nazionale Piccola industria.
Il Forum è un importante momento di confronto e dibattito con imprenditori, professionisti, stakeholder e rappresentanti delle istituzioni e, in questa fase, considerato l’approssimarsi dell’appuntamento elettorale europeo, ha rappresentato anche occasione per una ulteriore riflessione sulle proposte del Sistema volte a rimettere l’industria al centro del dibattito.
Tra i relatori, il sannita Pasquale Lampugnale, Presidente Piccola Industria Confindustria Campania che ha ricordato nel suo intervento:
“Le Pmi rappresentano il cuore pulsante dell’economia del nostro territorio, contribuendo in modo sostanziale alla crescita economica, alla creazione di posti di lavoro e alla prosperità generale. Ma le Pmi devono anche essere messe in condizione di competere e di poter affermare sui mercati internazionali il proprio valore. Il prossimo parlamento europeo sarà strategico per le scelte di orientamento industriale”.
Presente una folta delegazione di imprenditori sanniti tra cui: Claudio Monteforte – Presidente Piccola industria Confindustria Benevento, Teresa Romano – Presidente Sezione Turismo e Tempo libero ; Clementina Donisi – Vice Presidente con delega alla Manifattura, Impiantistica, Meccatronica; Mario Ferraro – Presidente ANCE Benevento; Giorgio Vergona – Componente il Consiglio direttivo Piccola industria Confindustria Benevento.
Forum Nazionale Piccola Industria