Dal 18 Settembre sarà possibile presentare le domande di finanziamento
La Regione Campania ha pubbicato sul (BURC nr. 53 del 29/07/2024) la seconda edizione della misura: Fondo Regionale per la Crescita Campania.
Circa 94 milioni di euro di risorse della programmazione europea saranno destinate a rafforzare la capacità competitiva delle imprese e la diffusione dell’innovazione.
Interventi ammissibili
Gli interventi ammissibili riguardano gli investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e/o per la riorganizzazione e ristrutturazione aziendale da realizzare sul territorio della Regione Campania, finalizzati a rafforzare la capacità competitiva delle imprese, a sostenere l’adozione delle tecnologie emergenti e la diffusione dei processi di innovazione.
Spese ammissibili
- Impianti, macchinari, macchine elettroniche, dotazioni hardware e attrezzature.
- Opere di impiantistica.
- Servizi reali avanzati per processi di innovazione organizzativa, marketing, interazione con il consumatore, sviluppo di tecnologie altamente innovative e specializzate.
- Software, sistemi, piattaforme, applicazioni e programmi informatici.
- Spese amministrative, spese per studi di fattibilità, oneri per il rilascio di attestazioni tecnico-contabili e garanzie
Tipologia ed entità di agevolazione
Gli investimenti possono avere un programma di spesa compreso tra 30.000 e 150.000 euro.
Le agevolazioni copriranno il 100% della spesa ammissibile. Il 50% attraverso un contributo a fondo perduto e il restante 50% attraverso un finanziamento a tasso zero della durata di 5 anni.
Tipologia ed entità di agevolazione
Dal giorno 04 settembre 2024 sarà resa disponibile sui siti della Regione Campania e di Sviluppo Campania la modulistica per la presentazione della Domanda di agevolazione.
La Domanda di Agevolazione, può essere presentata dalle ore 12:00 del giorno 18 settembre 2024 e fino alle ore 12:00 del giorno 18 ottobre 2024, esclusivamente in modalità telematica, mediante la piattaforma al link: https://incentivi.sviluppocampania.it