Fondo Nazionale Turismo. Aperto bando

Il bando è rivolto alla selezione di 12 immobili a destinazione "turistico - ricettiv" che potranno essere acquisiti e riqualificati entro il 31 dicembre 2025, attraverso interventi del Fondo Nazionale del Turismo.

Il Fondo immobiliare per la valorizzazione, la competitività e la tutela del patrimonio ricettivo italiano è uno strumento del Ministero del Turismo alimentato da risorse del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU) che ha l’obiettivo di sostenere il rilancio del settore turistico italiano. 

Esso si rivolge ai soggetti pubblici e privati proprietari di immobili a destinazione “turistico-ricettiva” o che abbiano avviato prima del 1° novembre 2021 l’iter urbanistico necessario per ottenere il cambio di destinazione d’uso.

Il Fondo dispone di 150 milioni di euro, destinate alla valorizzazione e alla tutela del patrimonio turistico-ricettivo italiano, attraverso l’acquisto e la ristrutturazione di almeno 12 immobili situati anche in zone economicamente più svantaggiate o in aree secondarie. 

La presentazione dele domande da parte degli immobili a destinazione “tristico-ricettiva” può avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma dedficata entro le ore 12 del 31 agosto 2022.

Si allega il bando

Per ulteriori informazioni o chiarimenti contatta

Zamparelli

Francesca ZamparelliResponsabile Area Economica, Centro Studi, Comunicazione e Marketing

E-mail: f.zamparelli@confindustria.benevento.it
Tel: 0824/50120 int. 2 - 338 8039418

Scarica allegati