Finanziamento a Sostegno alle imprese italiane esportatrici in Ucraina, Federazione Russa, Bielorussia

Da oggi operativa la nuova linea di finanziamento SIMEST

Attivo da questa mattina il finanzaimento Simest a sostegno delle imprese italiane esportatrici in Ucraina, Federazione Russa e Bielorussia.

Si tratta di un finanziamento con rimborso a tasso zero con una eventuale quota di cofinanziamento a fondo perduto, in regime di Temporary Crisis Framework fino al 40% dell’inetrvento agevolativo compelssivo, nei limiti di 400.000 di agevolazione.

Le imprese italiane destinatarie di tale misura sono quelle che hanno realizzato, negli ultimi 3 anni, un fatturato medio export verso Ucraina e/o Federazione Russa e/o Bielorussia di almeno il 20%, subendo una flessione dei ricavi da tali aree a seguito del conflitto.

Le richieste di finanziamento potranno essere presentate entro il 31 ottobre 2022.

Per maggiori informazioni consultare il sito:

Zamparelli

Francesca ZamparelliResponsabile Area Economica, Centro Studi, Comunicazione e Marketing

E-mail: f.zamparelli@confindustria.benevento.it