Confindustria nazionale informa che è stata ufficialmente ripristinata la Direzione Generale per l’Istruzione Tecnica al Ministero dell’Istruzione.
Era da oltre 10 anni che mancava, soppressa in una miope stagione di tagli nel 2014 (https://st.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-01-31/si-riordino-miur-salta-direzione-generale-l-istruzione-tecnica-151619.shtml?uuid=ABokHet).
Il DG che è stato designato è il Prof. Maurizio Chiappa, già preside del prestigioso ITI Marconi di Dalmine, Bergamo, uno dei migliori al mondo nel settore dell’istruzione tecnica, che ha già collaborato con il sistema, sia a livello locale con Confindustria Bergamo, che nazionale attraverso la rete “M2A”.
Chiappa guiderà la DG su 18 ambiti tra cui orientamento, apprendistato, istruzione tecnica, ITS Academy, rapporti con le regioni e con le parti sociali.
Trovate i dettagli nell’allegato alla news.
Confindustria è stata in prima linea nel chiedere e sostenere il ripristino di una Direzione Generale, profondamente strategica per il contrasto al mismatch e la crescita complessiva del nostro capitale umano.