Notizie Associative
Decreto antincendio – Pubblicata la Circolare di chiarimento

Il Ministero dell’Interno, Dipartimento dei Vigili del Fuoco, ha recentemente pubblicato la Circolare, datata 6 ottobre 2021, che fornisce i primi chiarimenti applicativi in merito al DM 1° settembre 2021 “Criteri generali per il controllo e la manutenzione degli impianti, attrezzature ed altri sistemi di sicurezza antincendio, ai sensi dell’articolo 46, comma 3, lettera a) punto 3, del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81”.

In sintesi, alla Circolare è affidato il compito di chiarire alcuni aspetti della disciplina generale contenuta nel Decreto per il loro corretto inquadramento. Il documento è inoltre corredato da tre allegati che definiscono, rispettivamente: le caratteristiche dei docenti e dei centri di formazione; i programmi dei corsi di manutenzione sui presidi antincendio; il modello per la richiesta di ammissione all’esame di idoneità per il conseguimento della qualifica di manutentore qualificato.

In allegato, il testo della Circolare e dei relativi allegati. Per maggiori chiarimenti si rinvia alla lettura del documento allegato.
Info e contatti:
D.ssa Teresa Giornale Responsabile Area Relazioni Industriali, Lavoro e Welfare
Tel. 0824/50120_ int. 1
Email: t.giornale@confindustria.benevento.it