Credito d’imposta settore eventi: come presentare la domanda

Definite le modalità operative per presentare la richiesta del credito d'imposta "Eventi".

Regolamentato dal decreto Sostegni bis, il Bonus Eventi prevede che per potervi accedere è necessario per le aziende di dimostrare di aver subito, tra il 2019 e il 2021, un calo di fatturato nella misura del 30%. Nel caso invece in cui l’azienda fosse stata avviata nel 2020 e non abbia dati specifici per calcolare il calo di fatturato lo Stato potrà corrispondere un contributo, sempre a fondo perduto, di 5.000 euro.

La domanda per il bonus dovrà essere fatta in via telematica direttamente sul sito dell’Agenzia delle entrate, secondo le modalità previste nella circolare illustradìtiva dell’Agenzia delle Entrate.

Il settore del wedding e quello degli eventi sono stati tra i più colpiti dalla crisi – si stimano perdite del 90% nell’ultimo biennio. Attraverso lo stanziamento di fondi pari a  60 milioni di euro saranno ristorati coloro che operano nell’intrattenimento e nella risporazione.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti contatta

Zamparelli

Francesca ZamparelliResponsabile Area Economica, Centro Studi, Comunicazione e Marketing

E-mail: f.zamparelli@confindustria.benevento.it
Tel: 0824/50120 int. 2 - 338 8039418