Notizie Associative
COVID 19 – Campagna vaccinale in azienda: firmato Protocollo regionale

Ieri, 26 aprile, è stato sottoscritto tra Confindustria Campania, Regione Campania, ASL campane e Sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL il Protocollo di Intesa “per l’estensione della campagna vaccinale anti – covid 19 alle attività economiche e produttive”.

Il documento, recependo il Protocollo nazionale siglato lo scorso 6 aprile, regolamenta il rapporto di collaborazione tra tutti i soggetti sottoscrittori, per l’estensione della campagna vaccinale alle Aziende della Regione Campania a favore dei cittadini-lavoratori che volontariamente aderiscono all’offerta.

L’iniziativa verrà attuata progressivamente, in funzione della disponibilità dei vaccini.

Si precisa che la vaccinazione in ambito aziendale rappresenta una iniziativa di sanità pubblica, preposta alla tutela della salute del singolo e della collettività, e non un’attività finalizzata strettamente alla prevenzione nei luoghi di lavoro. Pertanto la supervisione dell’intero processo rimane in capo all’ASL di riferimento.

Viene prevista la costituzione di una cabina di regia rappresentativa dei soggetti coinvolti per la definizione degli specifici aspetti organizzativi e dei criteri minimi per la candidatura delle aziende, per l’effettuazione dell’attività e del monitoraggio di tale iniziativa.

Per maggiori informazioni si rinvia alla lettura integrale del Protocollo allegato.Info e contatti:D.ssa Teresa GiornaleResponsabile Area Relazioni Industriali, Lavoro e WelfareTel. 0824/50120_ int. 1Email: t.giornale@confindustria.benevento.it