Presso l’Istituto Tecnico Superiore per l’efficienza energetica (I.T.S. Energy Lab) partirà ad Aprile 2024, un corso per formare la figura di tecnico per la manutenzione di impianti ad energie rinnovabili.
Il corso di formazione si svolgerà a Benevento e prevede una durata di 2 anni, divisi in quattro semestri e così strutturati:
- 1000 ore da svolgere tra aula e laboratori;
- 800 ore di stage formativi.
L’ obiettivo è quello di formare tecnici che operino nelle fasi di gestione e manutenzione degli impianti di produzione ed utilizzo di energia da fonti rinnovabili; che siano in grado di gestire attività connesse alla scelta, installazione, gestione e manutenzione di impianti energetici; alla manutenzione di impianti energetici; che siano in grado di collaborare alla implementazione di sistemi di gestione dell’ energia anche in ottica di Industria 4.0.
Le lezioni saranno svolte, per il 50% del totale, da docenti provenienti da aziende del settore delle energie rinnovabili.
L’aula, che sarà composta da 25 alunni, che dovranno avere, come solo requisiti richiesti, un diploma di istruzione superiore o titolo equivalente ed una età non superiore ai 35 anni.
In allegato la presentazione del corso ed un modulo di pre-iscrizione che gli interessati possono inviare ai seguenti indirizzi: