Visita all'incubatore Startup Europa Lab, incubatore certificato del territorio, da parte di Confindustria Benevento.
La conoscenza delle imprese che animano il territorio è una delle mission di Confindustria Benevento per essere in grado di rappresentarne al meglio le istanze e offrire loro un percorso verso il miglioramento continuo di processi e competenze.
In tema di Innovazione e di supporto alla nascita di nuove imprese Confindustria è da sempre attenta agli attori del territorio che si propongono di
Questo è possibile visitando le realtà aziendali e ascoltando gli imprenditori raccontare la propria visione di impresa direttamente nei luoghi da cui operano ogni giorno, quindi all’interno dei propri stabilimenti e seduti alle proprie scrivanie.
Il giorno 26 gennaio 2024 è stato visitato l’incubatore Startup Europa Lab, con sede nel comune di Ponte (BN).
L’incubatore è nato da un’idea di Alessandro Ciotola Founder & CEO di Startup Europa Srl, società specializzata dal 2014 nel supportare le startup nell’ottenimento di Fondi Europei il quale ha spiegato come è nata l’idea imprenditoriale, illustrando gli spazi, le attività e le potenzialità dell’incubatore.
Alla visita presenti per Confindustria Benevento il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Alessio Zollo e il Presidente della Sezione Manifattura, Impiantistica e Meccatronica Davide De Pasquale, accompagnati dalla responsabile Innovazione della struttura, Nicoletta Zampelli.
L’occasione è stata anche un momento di condivisione di idee e spunti per la nascita di nuove sinergie tra tutti gli attori del territorio interessati allo sviluppo di una filiera di crescita delle Startup.