Confindustria Benevento presente all’evento Unisannio sui Green Jobs

Confindustria ha partecipato all'evento dedicato ai Green jobs organizzato dal dipartimento di Ingegneria Energetica dell'Università del Sannio.

Il giorno 26 maggio alle 10.00 presso l’aula SA3 del Complesso Sant’Agostino in via G. De Nicastro a Benevento si è tenuto il convegno “Green Jobs: Sfide ed opportunità della transizione energetica”.

Durante l’incontro sono state presentate agli studenti le opportunità offerte dai cosiddetti Green Jobs e sono state discusse le prospettive future del settore dell’Ingegneria Energetica insieme a rappresentanti di aziende autorevoli sul piano nazionale e internazionale, centri di ricerca ed enti che operano nei settori caratterizzanti la transizione energetica.

Con le loro testimonianze imprenditori operanti nel settore hanno presentato le proprie realtà aziendali illustrato le esiesigenze in termini di profili professionali necessari rispetto al tema.

Cordinati dal professore Alfredo Vaccaro hanno portato la propria testimonianza le aziende Siram Veolia, Terna ed RFI.

Per Confindustria Benevento presente l’imprenditore Felice Pepe, titolare dell’azienda Farenergia srl e che ricopre il ruolo di Presidente della Sezione Fonti Energetiche di Confidustria.

Di seguito un estratto del suo intervento:

I green jobs o meglio definiti lavori del futuro, sono più che mai lavori del presente. La pandemia prima e la guerra successivamente ci hanno fatto capire quanto sia importante l’efficientamento energetico nelle nostre imprese e nelle nostre case, pertanto i consulenti dell’energia sono tra le figure più ricercate di questo periodo per l’attuazione dei programmi di sviluppo fissati anche dalla Comunità europea con il PNRR. Il tema della transizione energetica è e sarà sempre di più attualità e l’obiettivo è quello di sviluppare e avere dentro le proprie aziende queste figure professionali.

Felice Pepe – Farenergia Srl
Da sinistra Davide Fragnito (Siram Veolia), Alfredo Vaccaro (Unisannio) e Felice Pepe (Farenergia srl – Presidente Sezione Fonti Energetiche di Confindustria Benevento)

Per ulteriori informazioni o chiarimenti contatta

Zampelli

Nicoletta ZampelliResponsabile Area Innovazione, Digitalizzazione, Credito, Energia ed Ambiente

E-mail: n.zampelli@confindustria.benevento.it
Tel: 0824/50120 int. 7 - 334 9940556