Teresa Romano, presidente della Sezione Turismo e Tempo Libero, presenta l'offerta turistica del Sannio
Confindustria Benevento con la Presidente della Sezione Turismo e Tempo Libero Teresa Romano, ha presentato, alla BIT (Borsa internazionale del Turismo) di Milano le potenzialità turistiche del Sannio.
L’iniziativa è stata programmata dalla Regione Campania che, nello stand strutturato per l’occasione, ha dato ampio spazio ai territori e alle proprie specificità.
La BIT di Milano è una delle fiere internazionali di maggiore influenza per il settore turistico in quanto registra 70.000 visitatori e oltre 2.000 aziende presenti.
Teresa Romano ha fornito, con il supporto di slide, ampia rappresentazione degli attrattori turistici del Sannio e ricordato l’importanza di favorire la crescita del settore attraverso una strategia condivisa.
Al termine della presentazione una degustazione di prodotti tipici locali offerti, per lo più, da aziende aderenti al marchio collettivo di Confindustria Benevento “Sannio da Gustare”.
Per la degustazione dei prodotti si ringraziano le aziende: Avicola Mauro, Cillo, Euvitis 21 Agricoltura Territorio e Sviluppo, Fabbriche Riunite Torrone di Benevento, L’Arte dei Sapori, La Vinicola del Titerno, La Violetta , Settemisure, Strega Alberti Benevento.
La sezione Turismo e Tempo Libero sta lavorando alla creazione di una identità turistica territoriale anche attraverso un brand turistico che contraddistingua la “Destinazione Sannio”. Tutto ciò sarà possibile grazie al prezioso lavoro messo in campo con il tavolo sulla DMO turistica.
In calce è possibile visionare le slide presentate.






