Check-Up digitali gratuiti: proseguono le visite

Primo test di maturità digitale per un'azienda del settore vinicolo nel Sannio, costituendo un caso pilota per l'intera regione, data la peculiarità del comparto.

In collaborazione con il Campania Digital Innovation Hub (DIH) proseguono i check-up digitali gratuiti messi a disposizione delle proprie aziende da parte di Confindustria Benevento.

Come anticipato sono 10 i test prenotati e in corso di svolgimento presso le aziende del nostro territorio. Di questi 6 sono dedicati ad aziende del settore edile: si tratta dei primi audit realizzati all’interno del progetto per aziende del settore in tutto il territorio regionale.

Il 18 ottobre si è svolto l’Audit 4.0 presso l’azienda EUVITIS 21 – ubicata a Ponte in provincia di Benevento – cantina storica del Sannio conosciuta per il brand Ocone Vini.

All’audit hanno partecipato il CEO dell’Azienda, Giorgio Vergona, la Responsabile dell’Area Impresa e Progetti Industria 4.0 del Campania DIH Donatella Peisino, la Responsabile Area Innovazione di Confindustria Benevento Nicoletta Zampelli e l’ingegnere Arianna Paciolla per il Campania DIH. 

Nelle prossime settimane proseguiranno le visite e i test presso le aziende che hanno aderito all’ iniziativa e verranno raccolti e restituiti i primi risultati: obiettivo è costruire dei percorsi di crescita e consapevolezza, per colmare i gap riscontrati in termini di digitalizzazione.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti contatta

Zampelli

Nicoletta ZampelliResponsabile Area Innovazione, Digitalizzazione, Credito, Energia ed Ambiente

E-mail: n.zampelli@confindustria.benevento.it
Tel: 0824/50120 int. 7 - 334 9940556