Check-up digitali gratuiti: prima azienda edile coinvolta

A Benevento il primo Test Industria 4.0 in Campania per un'azienda del settore edile.

In collaborazione con il Campania Digital Innovation Hub (DIH) proseguono i check-up digitali messi a disposizione delle proprie aziende da parte di Confindustria Benevento.

Come anticipato sono 10 i test prenotati e in corso di svolgimento presso le aziende del nostro territorio. Dopo aver visitato, e analizzato dal punto di vista della maturità digitale i processi delle aziende Demax, Ian Chem e Powerflex è stata la volta della prima azienda edile coinvolta nell’indagine nel territorio regionale.

Infatti il 25 luglio si è tenuto l’assessment 4.0 presso l’azienda Ferraro Costruzioni a Cautano, in provincia di Benevento: un’occasione per testare un processo consolidato all’interno di un settore, quello edile, caratterizzato da processi peculiari.

All’audit hanno partecipato Mario Ferraro, socio dell’azienda, Presidente dell’Ance Benevento e componente del CDA del Campania DIH, la Responsabile dell’Area Impresa e Progetti Industria 4.0 del Campania DIH Donatella Peisino, il Responsabile di Ance Benevento Nicola Gargano e l’Innovation Manager Andrea Pisoni.

Nelle prossime settimane proseguiranno le visite e i test presso le aziende che hanno aderito all’ iniziativa e verranno raccolti e restituiti i primi risultati: obiettivo è costruire dei percorsi di crescita e consapevolezza, per colmare i gap riscontrati in termini di digitalizzazione.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti contatta

Zampelli

Nicoletta ZampelliResponsabile Area Innovazione, Digitalizzazione, Credito, Energia ed Ambiente

E-mail: n.zampelli@confindustria.benevento.it
Tel: 0824/50120 int. 7 - 334 9940556

Gargano

Nicola GarganoResponsabile ANCE Benevento

E-mail: n.gargano@confindustria.benevento.it
Tel: 0824/50120 int. 3 - 340 5827161