Check-up digitali gratuiti: preseguono le visite nelle aziende beneventane

Visitate e analizzate dal punto di vista della maturità digitale altre due aziende edili della provincia di Benevento.

In collaborazione con il Campania Digital Innovation Hub (DIH) proseguono i check-up digitali messi a disposizione delle proprie aziende da parte di Confindustria Benevento.

Come anticipato sono 10 i test prenotati e in corso di svolgimento presso le aziende del nostro territorio. Di questi 6 sono dedicati ad aziende del settore edile: si tratta dei primi audit realizzati all’interno del progetto per aziende del settore in tutto il territorio regionale.

Il 13 Settembre si è svolto l’Audit 4.0 presso l’azienda Barone Costruzioni Srl a Circello, con sede nella Comunità Montana del Fortore.

Alla visita hanno partecipato il Socio Amministratore Antonio Pietro Barone, il coordinatore per lo Sviluppo e l’Innovazione Maria Petriella, l’Innovation Manager Andrea Pisoni, la Responsabile dell’Area Impresa e Progetti Industria 4.0 del Campania DIH Donatella Peisino, il Responsabile di Ance Benevento Nicola Gargano, la Responsabile Area Innovazione di Confindustria Benevento Nicoletta Zampelli e l’ingegnere Arianna Paciolla per il Campania DIH.

Il 19 settembre è stata effettuata la visita presso l’azienda Rubano Costruzioni Srl con sede a Castelvenere in provincia di Benevento.

All’Audit hanno partecipato il titolare Mario Michele Rubano, La Responsabile dell’Ufficio Tecnico Rossana Falato  l’Innovation Manager Andrea Pisoni, la Responsabile dell’Area Impresa e Progetti Industria 4.0 del Campania DIH Donatella Peisino, il Responsabile di Ance Benevento Nicola Gargano, la Responsabile Area Innovazione di Confindustria Benevento Nicoletta Zampelli e l’ingegnere Arianna Paciolla per il Campania DIH.

Nelle prossime settimane proseguiranno le visite e i test presso le aziende che hanno aderito all’ iniziativa e verranno raccolti e restituiti i primi risultati: obiettivo è costruire dei percorsi di crescita e consapevolezza, per colmare i gap riscontrati in termini di digitalizzazione.

Primo appuntamento per la restituzione dei report delle prime visite effettuato fissato per il 28 Settembre presso gli uffici di Confindustria Benevento.

Nicoletta ZampelliResponsabile Area Innovazione, Digitalizzazione, Credito, Gruppo di acquisto gas ed energia
Project Manager PATTO TERRITORIALE DI BENEVENTO

Gargano