Pubblicato il decreto direttoriale attuativo del DPCM 15 settembre 2023
E’ stato pubblicato, lo scorso 21 febbraio, sul sito del MIMT, il decreto direttoriale attuativo del DPCM del 15 settembre 2023.
Nel decreto sono indicati i termini e le modalità attraverso i quali inviare la domanda di candidatura per l’albo certificatori registrandosi sull’apposita piattaforma predisposta dal Mimit.
Per procedere con la richiesta e l’iscrizione all’albo è necessario:
- l’accesso al servizio tramite SPID o CIE ID;
- il possesso della firma digitale intestata al richiedente;
- il pagamento dell’imposta di bollo da € 16,00. Il bollo deve essere pagato esclusivamente a mezzo PagoPA (tramite questo stesso portale);
- il versamento della tassa di concessione governativa di € 168,00. La tassa di concessione governativa è da versare sul c/c postale n° 8003 intestato a: “Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – Tasse Concessioni Governative”, codice causale 8617. La scansione fronte e retro del bollettino in un unico file in formato PDF è da caricare sul portale, come attestazione di avvenuto pagamento.
Il Decreto è consultabile al seguente LINK