Specifiche tecniche introdotte con il provvedimento firmato dal direttore dell'Agenzia delle Entrate.
In merito al bonus impianti compostaggio di cui abbiamo dato notizia con la nostra precedente NEWS è stato firmato dal direttore dell’Agenzia delle Entrate, il provvedimento del 21 marzo 2023, che tiene conto anche della proroga prevista dalla legge di Bilancio 2023 e definisce le specifiche tecniche da utilizzare per l’invio della comunicazione online da parte dei contribuenti che provvedono direttamente e degli altri utenti incaricati alla trasmissione.
Tramite l’apposito software “CreditoImpiantiCompostaggio”, disponibile sul sito dell’Agenzia, è possibile effettuare la trasmissione telematica del modello.
Il modello di comunicazione per l’accesso al bonus era stato approvato con il precedente provvedimento del 14 marzo 2022 .
L’agevolazione, inizialmente prevista per le spese sostenute nel 2022, è stata estesa dalla legge di Bilancio 2023 (articolo 1, comma 270, della legge n. 197/2022) anche alle spese del 2023. Il provvedimento odierno quindi dispone anche le modifiche al citato provvedimento del 14 marzo 2022, per allinearne il contenuto all’attuale proroga.