Bando DISEGNI+. Contributi a fondo perduto sull’80% delle spese sostenute

Pubblicato il Decreto Ministeriale con le modalità di presentazione della domanda

Ripartirà il 7 novembre 2023 l’incentivo Disegni+, promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e gestito da Invitalia ed anticipato con nostra precedente NEWS.

La riapertura dello sportello è stata ufficializzata con il Decreto Ministeriale del 3 Agosto. La dotazione è di 10 milioni di euro.
Disegni +, vuole agevolare l’acquisto di servizi specialistici finalizzati alla valorizzazione di un disegno/modello, singolo o di uno o più disegni/modelli appartenenti al medesimo deposito multiplo. Il programma di spesa dovrà essere concluso entro 9 mesi dalla data di notifica all’azienda del provvedimento di concessione dell’agevolazione.

Disegni + finanzia la ricerca sull’utilizzo di materiali innovativi, realizzazione di prototipi/stampi, acquisto di servizi di consulenza tecnica, specialistica e legale.

Le agevolazioni prevedono un contributo a fondo perduto fino a un massimo di 60.000 euro che non può superare l’80% dei costi ammissibili.

Le risorse saranno assegnate secondo una procedura valutativa a sportello fino ad esaurimento delle stesse. È consigliabile quindi presentare domanda al minuto esatto di apertura dello sportello prevista per le ore 9:30 del 7 novembre 2023 sito di riferimento qui disponibile.

Confindustria Benevento, attraverso la sua società di servizi Unindustria Servizi, è disponibile per supportare tutte le aziende interessate a partecipare al bando.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti contatta

Zamparelli

Francesca ZamparelliResponsabile Area Economica, Centro Studi, Comunicazione e Marketing

E-mail: f.zamparelli@confindustria.benevento.it
Tel: 0824/50120 int. 2 - 338 8039418