In data 8 aprile 2025 si è svolta la periodica Assemblea della Sezione Ambiente di Confindustria Benevento, presieduta dal Presidente della Sezione, Giuseppe Pancione.
Presso la nuova sede di Confindustria Benevento si è svolta una partecipata Assemblea per la Sezione Ambiente, con il 70% di aziende presenti.
L’incontro, convocato dal Presidente Giuseppe Pancione, ha visto riunite le aziende che operano nel settore ambientale ed estrattivo associate a Confindustria Benevento.
Con la partecipazione del Direttore di Confindustria Benevento, Anna Pezza, l’incontro si è aperto con la presentazione da parte di due nuove aziende associate della Sezione:
- C.C.S. Consorzio Campale Stabile Srl;
- Geieffe Srl.
Passando ai temi all’ordine del giorno il Presidente ha relazionato ai presenti le attività svolte e in corso, rispetto a due temi:
- aggiornamenti sul Piano di gestione dei rifiuti urbani della provincia di Benevento;
- osservazioni mosse da Confindustria in merito alla perimetrazione del Parco Nazionale del Matese.
Rispetto al primo punto è stata convocata una nuova riunione riservata alle aziende della filiera rifiuti in vista della chiusura della fase di Valutazione Ambientale Strategica del piano adottato dall’ATO Rifiuti Benevento.
Per quanto riguarda il Parco Nazionale del matese, invece, sono state condivise le osservazioni indirizzate al Ministero dell’Ambiente, a firma del Presidente di sezione e del Presidente di Confindustria Benevento.
Nella galleria sotto alcuni momenti dell’Assemblea.




