Gli imprenditori sanniti guidati da Oreste Vigorito: coinvolgere Confindustria nelle scelte programmatiche.
“Colmare i divari: le priorità per lo sviluppo del Sannio e della Campania” il tema sul quale gli imprenditori sanniti hanno chiamato a confronto la filiera istituzionale, nel corso dell’assemblea svoltasi lo scorso 7 marzo.
Oltre 250 le presenze registrate tra imprese ed esterni che hanno affollato il Teatro Comunale “Vittorio Emanuele” di Benevento da poco riaperto dopo i lavori di ristrutturazione.
Connessioni, Fiumi, Energie Rinnovabili, Turismo e agrifood sono gli asset strategici di sviluppo illustrati in apertura dei lavori da un documentario, realizzato da Ottochannel, che attraverso interviste e dati puntuali ha guidato la platea sui temi del confronto.
Lo stanziamento di 30 milioni di euro per lo scalo merci di Ponte Valentino con fondi SFC è stato annunciato del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
“Sogno un territorio equilibrato ed armonico che possa riuscire ad esprimere le proprie potenzialità. Sono inspiegabili i troppi ritardi sulle opere infrastrutturali che incidono sull’isolamento Sannio. Trovo una grande disponibilità da parte di tutta la filiera istituzionale che spesso non riesce a tramutarsi nella concreta realizzazione dei progetti. Coinvolgere Confindustria nei tavoli di programmazione è il primo indispensabile passo per consentire agli imprenditori illuminati del territorio di incidere nelle scelte di indirizzo strategico di cui sono parte integrante.”
Oreste Vigorito
Un sentito ringraziamento agli intervenuti ed agli sponsor della manifestazione che hanno supportato con il loro contributo l’organizzazione dell’evento: AVICOLA MAURO, BANCO BPM, MANGIMI LIVERINI, IVPC, RILLO Costruzioni, ANCE Benevento, ASIA Benevento, COSMIND, ECOLOGIA SANNITA, IDNAMIC ITALIA, OTTOCHANNEL, OTTOPAGINE, S.I.P.A., S.I.R.F.A., SLALOM Consulting.