Assegnazioni fondi PNRR MIC – dossier regionali

Il Ministero della Cultura, nei giorni scorsi, ha provveduto a ripartire 1,8 miliardi di
euro destinati a investimenti di interesse per il settore edile

Si tratta di interventi, localizzati su tutto il territorio nazionale, per il miglioramento dell’efficienza energetica di 274 cinema, 348 teatri e 120 musei, per l’attrattività di 310 borghi; per la valorizzazione di 134 parchi e giardini storici, per l’adeguamento sismico e messa in sicurezza di 257 luoghi di culto, torri e campanili e per il restauro di 286 chiese del patrimonio del Fondo edifici di culto del Ministero dell’Interno.
Al fine di facilitare l’individuazione degli interventi previsti sul tuo territorio, ANCE ha prodotto dei dossier regionali, con le liste dei progetti previsti.

Gli elenchi, contenenti anche il soggetto attuatore, l’importo e il relativo CUP, sono utili a cogliere le opportunità offerte dal PNRR e, al tempo stesso, a monitorare l’avanzamento del Piano sul tuo territorio.
Trattandosi di opere del PNRR, dovranno rispettare i traguardi e gli obiettivi previsti dal Piano europeo che vedono, per molti di questi interventi, l’affidamento dei relativi lavori nei prossimi mesi, al massimo entro il 2023.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti contatta

Gargano

Nicola GarganoResponsabile ANCE Benevento

E-mail: n.gargano@confindustria.benevento.it
Tel: 0824/50120 int. 3 - 340 5827161