Anpal – Fondo Nuove Competenze 2°edizione: rilascio funzionalità per rendicontazione

ANPAL informa che su MyANPAL è disponibile una nuova funzionalità che, nell’ambito della seconda edizione del Fondo nuove competenze, consente di presentare la rendicontazione e la richiesta di saldo.

Nuovi chiarimenti da ANPAL in merito a rendicontazione e richiesta di saldo per la formazione finanziata dal Fondo Nuove Competenze, seconda edizione.

Come da bando, il saldo può essere richiesto, tramite la piattaforma informatica, al completamento delle attività di sviluppo delle competenze da parte dei lavoratori, entro 150 giorni dalla data di comunicazione di approvazione dell’istanza.

Al riguardo con il comunicato n. 16065 del 19.10.2023, l’Anpal comunica che l’apposita funzionalità per la presentazione della rendicontazione e della richiesta di saldo è stata rilasciata in data 19 ottobre 2023 con il relativo manuale.

L’Agenzia chiarisce che “nei casi in cui detto termine di 150 giorni fosse già scaduto alla data di rilascio dell’apposita funzionalità, ovvero dovesse scadere entro il termine del 6 novembre 2023, al fine di assicurare un congruo periodo di tempo per le operazioni in parola, i datori di lavoro interessati potranno presentare la richiesta di saldo entro la medesima data del 6 novembre 2023”. 

Contestualmente ANPAL ha rilasciato anche alcune nuove FAQ relative alla richiesta di saldo.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti contatta

Giornale

Teresa GiornaleResponsabile Area Lavoro, Welfare, Formazione

E-mail: t.giornale@confindustria.benevento.it
Tel: 0824/50120 int. 1 - 349 7643554