In Confindustria Benevento il Focus di Approfondimento
Confindustria Benevento ha organizzato un momento di approfondimento sul Fondo di Garanzia quale strumento volto a favorire l’accesso al credito.
L’incontro, fortemenete partecipato, è stato l’occasione per illustrare la nuova disciplina dello strumento in vigore da gennaio 2024.
Tra le principali novità: l’ampliamento del plafond disponibile per ogni impresa, l’allargamento della platea delle aziende che possono accedere alla garanzia, l’introduzione della gratuità di accesso per le micro imprese e la definizione di nuove percentuali di copertura.
Filippo Liverini Vice Presidente di Confindustria Benevento con delega al credito ha introdotto i lavori e fornito dei chiarimenti sull’utilizzo del Fondo su scala provinciale (vedi scheda allegata).
Ad intervenire sul Funzionamento del Fondo di Garanzia e le novità introdotte nel 2024: Paolo Terralavoro del Team Assistenza RTI Fondo di Garanzia (si allegano le slide).
L’evento si è concluso con il riscontro ad una serie di quesiti sottoposti al referente del Fondo dagli imprenditori presenti.