OPEN-LAB: Laboratori aperti alle imprese per favorire l’inserimento lavorativo

32 le aziende presenti alla prima edizione del progetto “OPEN LAB” che il 27 maggio presso l’ITI Bosco Lucarelli hanno incontrato gli studenti dell’Iti Lucarelli iscritti al V anno.
Quattro gli indirizzi specialistici presentati alle imprese: Meccatronica ed Energia, Trasporti e logistica con output in Costruzione del mezzo, Informatica e Telecomunicazioni, Elettronica, Elettrotecnica ed Automazione, a cui fanno capo i laboratori didattici dell’Istituto.

L’iniziativa organizzata da Confindustria Benevento e Istituto Tecnico Industriale nasce con l’obiettivo di reperire tecnici in determinati settori emergenti.

Per il Presidente di Confindustria Benevento Oreste Vigorito si tratta di un percorso avviato da qualche mese attraverso il quale cercare di favorire l’inserimento di giovani all’interno delle aziende del territorio.

L’incontro del 27 parte dalla conoscenza. È importante che i giovani abbiano consapevolezza di ciò che fanno e possano avere delle opportunità rispetto ai propri progetti e alle proprie inclinazioni. La presenza delle  imprese è proprio diretta a favorire questo percorso e consentire ai giovani dell’industriale di diventare protagonisti dello sviluppo del Sannio

Oreste Vigorito
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è CONFINDUSTRIA-BN_OPEN-LAB_27MAG-Copia-2-scaled-1.jpg

Per ulteriori informazioni o chiarimenti contatta

Giornale

Teresa GiornaleResponsabile Area Lavoro, Welfare, Formazione

E-mail: t.giornale@confindustria.benevento.it
Tel: 0824/50120 int. 1 - 349 7643554