23.03.2022 ore 15.30 Campania DIH – Roadshow Terra Next

E’ organizzato per il prossimo  23 marzo 2022, ore 15:30 presso Campania DIH Rete Confindustria – Piazza dei Martiri, 58 il roadshow terra next. L’evento si terrà in presenza e da remoto.

Un’occasione di confronto e approfondimento dedicata alla Call for Startup e al programma di accelerazione. I relatori introdurranno e spiegheranno i dettagli dell’iniziativa, le aree tematiche di riferimento e le caratteristiche delle realtà oggetto di ricerca. Si apriranno infine a domande e risposte esclusive.

Terra Next è il primo programma di accelerazione italiano dedicato a startup e PMI innovative nel settore della Bioeconomia, già eccellenza del made in Italy con un valore della produzione di 317 miliardi di euro in Italia (2020).

Questo progetto, parte della Rete Nazionale Acceleratori CDP, nasce su iniziativa di CDP Venture Capital insieme a Intesa Sanpaolo Innovation Center e Cariplo Factory che gestirà il programma.

L’iniziativa prevede il coinvolgimento di partner istituzionali e scientifici, quali Fondazione con il Sud, l’Università Federico II di Napoli, il Campania Digital Innovation Hub Rete Confindustria Scarl e S.R.M. – Studi e Ricerche per il Mezzogiorno, oltre a primari corporate partner quali Pastificio Garofalo (core partner), Nestlé (partner) e Novamont (tech partner), Aristea, Selepack e Nolanplastica (member) che forniranno il loro know-how e le loro competenze per il positivo sviluppo dei programmi di accelerazione delle startup.

Terra Next supporterà, in 3 anni, la crescita di 30 startup e PMI innovative con un grande potenziale di sviluppo e una soluzione nell’ambito della Bioeconomia, in particolare con focus sui segmenti Nutraceutica, Bio-materiali e Agricoltura rigenerativa.

(link per il collegamento https://campaniadih.webex.com/campaniadih-it/j.php?MTID=mcd944bb09489631fb1353bc40c4f3283)