Il prossimo 22 marzo, alle ore 10.00, si terrà il webinar dal titolo “Le novità della guida operativa autorizzazione unica ambientale (A.U.A.). Il punto sul procedimento tra criticità e soluzioni”.
L’iniziativa, organizzata da Confindustria Campania, in collaborazione con lo Sportello Unico Regionale per le Attività Produttive (SURAP), ha l’obiettivo di illustrare i contenuti della Delibera della Giunta Regionale n.25 del 18/01/2022 recante “Approvazione dell’aggiornamento della “Guida Operativa – Procedura di rilascio dell’Autorizzazione Unica Ambientale (A.U.A.)” e del “Modello Unico di Istanza” di cui alla DGRC n. 168 del 26/04/2016 (in allegato), oltre che promuovere il confronto tra i soggetti competenti sulle questioni di rilievo di carattere operativo afferenti il procedimento, a distanza di quasi sei anni dalla pubblicazione della DGRC n. 168 del 26/04/2016, oggi aggiornata.
I saluti e l’avvio deli lavori sono affidati a Lina Piccolo – Referente per la sostenibilità ambientale dell’Advisory Board di Confindustria Campania e a Sergio Mazzarella- Dirigente Sportello Unico per le Attività Produttive (S.U.R.A.P.); le relazioni a Antonello Barretta –Direttore Generale Area Ciclo integrato delle acque e dei rifiuti, Valutazioni e Autorizzazioni Ambientali della Giunta regionale della Campania , Massimiliano Roca – ufficio AUA Amministrazione provinciale di Avellino, Francesco Petrosino – Dirigente del Settore Autorizzazioni – Ente Idrico Campano e Annamaria Vastola – Suap del Comune di San Valentino Torio (SA).
Ricordiamo che Confindustria Campania ha promosso e partecipato al confronto con il Centro di Competenza regionale, coordinato dal SURAP, sui temi di cui alla D.G.R.C 25/2022, assicurando il proprio contributo frutto del confronto con le Vostre associazioni.
Ai fini della partecipazione, è necessaria la registrazione al seguente link: https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_5TlAePyWQASZn184Hq3Erw