1^ Focus di approfondimento sul nuovo Codice degli Appalti: esiti dell’incontro

Grande partecipazione di imprese, sindaci e responsabili degli UTC comunali per questo primo momento di confronto sul nuovo Codice degli Appalti, che entrerà in vigore dal 1 luglio 2023

Si è tenuto lo scorso 19 giugno, presso la Rocca dei Rettori, il Focus di approfondimento “Le Modifiche al nuovo codice degli Appalti”, evento organizzato da ANCE Benevento in collaborazione con Confindustria Benevento e Provincia di Benevento.

“Abbiamo una grande responsabilità  – ha spiegato Mario Ferraro  presidente di ANCE Benevento– spendere nei tempi richiesti le risorse a disposizione.

Per farlo ci occorrono gli strumenti giusti e la riforma del codice degli appalti può certamente rappresentare una prima risposta.

Il nostro obiettivo è quello di essere in grado di anticipare ed evitare le criticità che potrebbero derivare da paradigmi rinnovati e per fare ciò abbiamo ritenuto opportuno mettere i diversi attori coinvolti in questo percorso, allo stesso tavolo di confronto.

In più abbiamo anche dato vita ad uno sportello che offre consulenza legale al fine di evitare l’insorgere di frizioni guardando prioritariamente al risultato.

Il nuovo codice degli appalti mette in campo le precondizioni affinché si possa lavorare con celerità partendo dalla semplificazione delle procedure.

In questo percorso ANCE Benevento si candida a divenire un laboratorio per stazioni appaltanti ed imprese per un nuovo confronto sui lavori pubblici trasparente ed efficiente.

L’incontro rappresenta il primo di una serie di appuntamenti che vedrà l’associazione presente nelle varie macroaree della provincia attraverso focus itineranti  al fine di sensibilizzare e aggiornare gli interlocutori di riferimento sulle novità che riguardano gli appalti.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti contatta

Gargano

Nicola GarganoResponsabile ANCE Benevento

E-mail: n.gargano@confindustria.benevento.it
Tel: 0824/50120 int. 3 - 340 5827161