Notizie Associative
02.03.2022 Evento Confindustria Campania – Firma del Protocollo d’intesa finalizzato al consolidamento e l’attrazione degli investimenti esteri

Il  2 marzo 2022, alle ore 10.30,  presso la Reggia di Caserta, Confindustria Campania sottoscriverà insieme a Confindustria e Regione Campania il “Protocollo d’intesa per il consolidamento e l’attrazione degli investimenti esteri”.

Per discutere del tema degli investimenti esteri è stato organizzato un momento di approfondimento con importanti rappresentanti istituzionali.

Dopo i saluti istituzionali del Presidente Confindustria Caserta, Beniamino Schiavone e del Presidente Confindustria Campania Luigi Traettino, seguità l’intervento del Presidente Unioncamere Andrea Prete ed una Tavola Rotonda dedicata al tema “L’apporto delle multinazionali nei processi di digitalizzazione, innovazione e ricerca in settori chiave per la crescita economiaca e sociale dei territori” con gli interventi dei quattro AD di importanti multinazionali: Pasquale Frega (Novartis Italia), Marco Hannappel (Philip Morris Italia), Emanuele Iannetti (Ericsson Telecomunicazioni Spa) e Marco Travaglia (Nestlè italiana).

Il confronto su tali temi sarà svolto con l’Assessore Attività produttive della Regione Campania, Antonio Marchiello e con il Commissario straordinario del governo per la ZesCampania, Giuseppe Romano.

In conclusione ci saranno gli inverventi della Vice Presidente per l’internazionalizzazione Confindustria, Barbara Beltrame Giacomello e dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

La partecipazione è su invito.

Chi è interessato può comunicare l’adesione ai ns. uffici, telefonando al n. 0824/50120-int 4 o scrivendo all’indirizzo mg.donatiello@confindustria.benevento.it.