Info evento
- INIZIO: 11 Ottobre 2022 14:30
- FINE: 11 Ottobre 2022 17:00
Tipologia evento
Remoto
Organizzatore
Conai, Consorzio Nazionale Imballaggi e Confindustria Campania
Descrizione
Secondo appuntamento di aggiornamento sul tema dei rifiuti.
L’iniziativa di aggiornamento ambientale, programmata in due sessioni e indirizzata alle imprese del sistema confindustriale campano, è organizzata da CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi, e Confindustria Campania, con il supporto operativo di Hyper s.r.l., nell’ambito del Roadshow Conai 2022.
I saluti e l’avvio dei lavori sono affidati a Lina Piccolo – Referente per la sostenibilità ambientale dell’Advisory Board di Confindustria Campania e a Fabio Costarella – Responsabile Piani di Sviluppo della RD al Centro Sud Conai; le relazioni a Paolo Pipere, esperto di diritto ambientale e segretario nazionale dell’Associazione Italiana Esperti ambientali (Ass. I.E.A.).
Sarà trattato il tema dei rifiuti da attività di manutenzione. Tutte le imprese affidano ad appaltatori specializzati la manutenzione del processo produttivo, degli impianti dell’edificio, dei carrelli elevatori e di molti altri beni.
Chi deve gestire i rifiuti derivanti dalle attività di manutenzione? Il committente deve esercitare un’attività di controllo sulla gestione dei rifiuti derivanti dalla manutenzione? Quali novità sono state introdotte in materia di deposito temporaneo e trasporto dei rifiuti da manutenzione? Che cosa cambia per gli spurghi, la manutenzione del verde aziendale e i toner per stampanti?
Per partecipare all’evento, che è gratuito, è necessaria la registrazione al seguente link: