20 Settembre 2022 16:00
Seminario “Family Business, Finanziare il cambiamento”

Località

Confindustria Salerno, via Madonna di Fatima 194, Salerno

Info evento

• INIZIO: 20 Settembre 2022 16:00
  • FINE: 20 Settembre 2022 19:00

Tipologia evento

Live

Confindustria Salerno

Descrizione

Evento che analizzerà gli strumenti di finanza alternativa a supporto dei processi di cambiamento aziendale.

Organizzato con il contributo di Azimut Capital Management e Vertis, e in collaborazione con Assoholding, si analizzeranno gli strumenti di finanza alternativa a supporto dei processi di cambiamento aziendale, con particolare riguardo alla gestione del passaggio generazionale. Sotto tale profilo, molto interessante sarà lo spazio dedicato alle testimonianze aziendali di chi ha affrontato il delicato tema della continuità d’impresa e illustrerà le modalità intraprese per gestire efficacemente la transizione manageriale.

Il seminario sarà un utile approfondimento anche per chi decide di intraprendere una nuova attività d’impresa e per analizzare il ruolo che possono avere i fondi di venture capital, grazie alla presenza nel panel di Francesca Ottier – responsabile del fondo Italia Venture II di Cassa Depositi e Prestiti rivolto alle start-up del centro Sud.

Si tratta di un fondo generalista che guarda con interesse a tutti i settori e attività innovative, quali Agritech, Biotech, Healthcare, Digital, IoT, Intelligenza Artificiale, Robotica, Meccatronica. Accelera la competitività e lo sviluppo di startup e PMI innovative nel Mezzogiorno e supporta imprenditori talentuosi che abbiano progetti ambiziosi e disruptive, apportando oltre ai capitali anche il know how e le competenze del network di cui dispone. Il fondo investe in tutte le fasi del ciclo di vita di un’impresa per cui interessante sarà conoscerne modalità operative e criteri.

Nell’allegare il programma dei lavori,  si invitano le aziende interessate a comunicare l’adesione al seguente indirizzo m.villano@confindustria.sa.it.

Scarica allegati