16 Maggio 2023 09:00

Live

Ecosistema NODES - Spoke 2

Descrizione

Prima tappa di presentazione dei bandi a cascata dell’Ecosistema NODES – Spoke 2 per le imprese del Mezzogiorno. Bando dedicato a Green Technologies e Industria sostenibile.

Importante evento presso il Palazzo Partanna – Sala D’Amato di Napoli il giorno 16 maggio, dalle ore 09:00 alle 12:30, organizzato dallo Spoke 2 dell’Ecosistema NODES, in collaborazione con Confindustria Campania, l’Università degli Studi della Basilicata e l’Università degli Studi del Sannio di Benevento, partner del Sud.

L’evento rappresenta un’opportunità unica per le imprese per conoscere i bandi a cascata della Linea A, unicamente dedicata al territorio del Mezzogiorno, dello Spoke 2 dell’Ecosistema NODES – Nord Ovest Digitale E Sostenibile.

Il bando, finanziato con fondi PNRR, ha l’obiettivo di sostenere le imprese nella realizzazione di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale. Possono partecipare micro, piccole e medie imprese (MPMI) in modalità individuale o collaborativa e sole le grandi imprese (GI) in collaborazione con altre aziende.

Verranno presentati i progetti NODES e Spoke 2 – Green technologies e industria sostenibile – di cui l’Università di Torino è coordinatore – nonché i bandi a cascata per ricerca e innovazione e le attività di formazione per le imprese, lasciando anche una finestra aperta per confronti diretti con gli interlocutori.