17 Novembre 2023 09:00
PMI DAY 2023. Il 17 novembre il confronto sulla “Libertà”

Località

Università Giustino Fortunato - Via Raffaele Delcogliano, 12

Info evento

• INIZIO: 17 Novembre 2023 09:00 durata 2 ore
  • FINE: 17 Novembre 2023 11:00

Tipologia evento

Live

Piccola Industria Confindustria Benevento

Descrizione

Piccola Industria Confindustria Benevento ha aderito alla quattordicesima giornata nazionale dedicata alle piccole e medie imprese.

A tal fine ha programmato il PMI DAY territoriale organizzato per il prossimo per il 17 novembre e titolato “La Libertà di scegliere il proprio futuro“.

L’evento coinvolge le piccole e medie imprese, chiamate ad aprire per un giorno le porte della propria azienda ai visitatori – soprattutto ai più giovani e alle scuole.

Tema del focus di quest’anno è “La Libertà”. Libertà quale presupposto per realizzare le proprie aspirazioni, contribuendo a generare benessere collettivo. Libertà come leva per la ricerca, per l’innovazione e per la crescita economica.

Hanno aderito all’iniziativa  gli Istituti: Liceo Classico P. Giannone – Benevento; Liceo Classico Medi Livatino -S. Marco dei Cavoti; Liceo Scientifico Scienze Applicate “Galilei Vetrone” –  Benevento; Istituto Tecnico Agrario “Galieli Vetrone” – Benevento; Istituto Tecnico Agrario  “Galilei Vetrone” – Guardia Sanframondi¸ IPSAR “Le Streghe” – Benevento,  Liceo Scientifico “G. Rummo” Benevento; ITI Bosco Lucarelli – Benevento.

Le Aziende che apriranno per un giorno le porte agli studenti sono: Benevento Calcio srl; Cosmind srl; Fabbriche Riunite Torrone Benevento spa; La Fortezza società agricola srl; Mangimi Liverini spa, I.Me.Va. spa; Nashira Hardmetals srl.

Le visite si terranno tra l’8 ed il 14 novembre.

Nella mattinata del 17 novembre gli studenti aderenti alle visite parteciperanno al convegno organizzato presso la Sala Convegni dell’Università Giustino Fortunato.

Si allega la locandina dell’evento.

Scarica allegati