20 Giugno 2022 09:00

Misto

The Innovation Group

Descrizione

Il prossimo 20 giugno al via il “Campania Digital Summit”, presso il Centro Congressi della Fondazione Idis-Città della Scienza (Via Coroglio 57-104 – Napoli).

L’Evento rappresenta la nona tappa del “Progetto Digital Regional Summit” con cui The Innovation Group, società di consulenza specializzata nello studio delle evoluzioni del mercato digitale, persegue la mission di accompagnare e promuovere l’innovazione nella Pubblica Amministrazione e nei aistemi territoriali, in collaborazione con Governi locali, Università, Centri di Ricerca, Imprese e Start-up, Digital Innovation Hub, Aziende Sanitarie Locali, Camere di Commercio, Enti e Consorzi pubblici, Fondazioni, Associazioni di Categoria.

La manifestazione sarà articolata in una intera giornata di lavori (ore 9.00 – 16.30) e prevede la realizzazione di 5 sessioni dedicate alle tematiche:

• Innovazione digitale;
  • Digitalizzazione del Sistema Sanitario;
  • Ecosistema digitale del Turismo e della Cultura;
  • Trasporti, PNRR, Progettualità integrata e Infrastrutture strategiche;
  • Connettività, Cloud, Sicurezza informatica e Tutela dei dati.

Saranno delineate le principali iniziative in corso nella Regione Campania e nei sistemi territoriali per lo sviluppo delle infrastrutture digitali, per favorire la crescita digitale delle imprese e per il miglioramento della qualità della partecipazione e dei servizi ai cittadini, attraverso l’innovazione tecnologica e organizzativa.

E’ possibile accedere alla pagina dedicata all’evento, per visionare il programma completo e registrare la propria partecipazione, a tutta la giornata o alle sole sessioni di interesse, in presenza o da remoto.