Notizie Associative
Turismo, Territorio e Salute

Made in Sannio. Terra di eccellenza da scoprire, tutelare e valorizzare

Confindustria Benevento, nell’ambito delle attività programmatiche della sezione ” Turismo e Tempo Libero”  ha organizzato, per il 21 marzo a partire dalle ore 15.30, presso la Sala Teatro di Palazzo Paolo V a Benevento, un Convegno titolato : “Turismo, Territorio e Salute”: made in Sannio. Terra di eccellenze da scoprire, tutelare e valorizzare. Nuove prospettive per il turismo nel Sannio

Il turismo, uno dei settori più importanti dell’economia mondiale, una scelta consapevole a sostegno anche dello sviluppo socio‐economico del Sannio. Opportunità di progresso, di economia e di sviluppo sostenibile.

Una presa di responsabilità sinergica tra pubblico e privato per la crescita e  la tutela di un territorio, il Sannio, con un notevole e ricco patrimonio paesaggistico, storico, culturale, enogastronomico.

Favorire la creazione di rete d’impresa e la nascita della destinazione turistica (DMO) sono gli obiettivi per i quali si sta lavorando affinchè il Sannio sia pronto turisticamente per i mercati nazionali e internazionali.

Questi i temi che saranno tratti con illustri ospiti il 21 marzo per costruire un percorso che parta dal confronto, dall’esperienza e dalla conoscenza di esperti in grado di suggerire strumenti e leve a supporto di un processo virtuoso e strutturato per lo sviluppo del comparto.

Si Ringrazia il media Partner INItaly – True Italian Experience.

I Saluti sono affidati a Nino Lombardi, Presidente Provincia di Benevento e Clemente Mastella Sindaco di Benevento.

Ad introdurre i lavori Teresa Romano, Presidente Sezione Turismo e Tempo Libero di Confindustria Benevento.

Interverranno: Vincenzo De Novellis , Geofisico – Ricercatore Irea – CNR Napoli; Rosario De Iulio  Docente di Geografia e Progettazione strategica degli spazi turistici – Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli; Gianluca Carrabs , Esperto di Economia delle Risorse Alimentari e dell’Ambiente; Danila Carlucci  Accademia Italiana della Cucina – (Delegata di Benevento); Maria Grazia Ferrucci  Direttore ff UOC Reumatologia  – A.O.R.N. San Pio Benevento; Antonio Limone, Direttore Generale dell’Istituto Zooprofilattico sperimentale del Mezzogiorno.

Le conclusioni sono affidate a Oreste Vigorito Presidente Confindustria Benevento e Felice Casucci, Assessore al Turismo Regione Campania.

Conduce: Paolo Notari – Giornalista, Conduttore Rai.