Strategie e strumenti per far fronte alla crisi energetica

Il 20 ottobre Confindustria Benevento accende i riflettori su: Strumenti a Sostegno delle imprese, Comunità Energetiche e Uso Razionale dell’energia

Benevento, 18 ottobre 2022

È stato organizzato, da Confindustria Benevento, il prossimo 20 ottobre alle ore 11.00 presso la Sala Conferenze del Centro per l’Impiego in via XXV Luglio, un seminario di approfondimento volto ad illustrare le strategie e gli strumenti in campo per far fronte alla crisi energetica.

Il Caro Energia rappresenta una delle principali problematiche con cui le aziende sono costrette a confrontarsi in questa particolare fase congiunturale.

Sul punto la Regione Campania ha già pubblicato due avvisi diretti a sostenere le imprese nel far fronte a maggiori costi di energia e gas e a favorire la costituzione di comunità energetiche nei comuni con meno di 5.000 abitanti.

L’incontro organizzato da Confindustria consentirà di illustrare le  strategie innovative finalizzate all’uso razionale dell’energia e allo sfruttamento di fonti alternative in ambito industriale grazie al supporto dell’Università degli Studi del sannio.

Nell’occasione sarà anticipato un bando regionale di imminente emanazione che finanzierà interventi per risparmio energetico e per ricorso a sistemi di autoproduzione.

E’ possibile previa prenotazione accedere ad incontri individuali di approfondimento con lo staff dell’assessorato.

A valle dell’incontro lo staff dell’Assessorato Regionale alle Attività Produttive si tratterrà per approfondimenti sui temi trattati.