Nella serata evento premiate le eccellenze produttive del territorio
Dinanzi ad una platea di circa 400 ospiti, alla presenza della stampa, di autorità e istituzioni, sono state premiate le imprese sannite che si sono particolarmente distinte nella loro storia produttiva.
23 i premi assegnati nella seconda edizione di “Imprese Stellari” in otto categorie del premio a cui si aggiungono quattro premi speciali attribuiti direttamente dalla Commissione di Valutazione presieduta da Gerardo Casucci e formata da Gilda Benevento e Clementina Donisi.
La nascita di una Commissione ad hoc è una delle novità del premio di quest’anno, che è partito con un avviso pubblico rivolto a tutte le imprese del territorio, promozionato attraverso uno spot dedicato e che ha consentito di raccogliere un bel numero di candidature.
“La selezione è stata particolarmente complessa per la qualità e l’autorevolezza delle imprese in concorso” ha dichiarato il presidente della commissione Casucci. “Abbiamo voluto premiare proprio le realtà più nascoste, meno visibili, perché il premio nasce per loro. Per farle uscire dall’ombra e dare merito a chi produce, innova e contribuisce a generare occupazione e ricchezza su questo territorio”.
“Sono particolarmente orgoglioso della riuscita di questa manifestazione.” Le parole del leader degli industriali Oreste Vigorito “Confindustria Benevento ha lavorato in questi anni per dare alle imprese del territorio la rappresentanza e lo spazio che meritano, costruendo un palcoscenico sul quale le vere protagoniste sono loro, con le loro produzioni, la capacità di innovare, di esportare, di creare lavoro, sporcandosi le mani e con la fatica di intere famiglie impegnate nella sfida quotidiana del fare impresa. La grande affluenza di questa sera è un riconoscimento alla categoria del fare.”
I premi sono stati conferiti dal Vice Sindaco della città di Benevento Francesco De Pierro, dal Presidente dell’Unione Industriali di Napoli Costanzo Jannotti Pecci, dal prefetto di Benevento Carlo Torlontano, dal Senatore Domenico Matera, dal Deputato Francesco Maria Rubano, dal Presidente della Provincia Nino Lombardi, dal Rettore dell’Università degli studi del Sannio Gerardo Canfora, dal Commissario Straordinario della CCIAA Irpinia Sannio Girolamo Pettrone.
Sponsor dell’evento con un premio speciale dedicato alle imprese che hanno investito in sostenibilità, BANCO BPM SPA presente con il condirettore generale Domenico De Angelis, Giuseppe Boscaino, responsabile mercato corporate Centro Sud e Marco Guerreschi Responsabile Centro Imprese Salerno.
Domenico De Angelis – Condirettore Generale del Banco BPM ha dichiarato “Siamo onorati di sostenere anche quest’anno Imprese Stellari, l’iniziativa che intende premiare l’eccellenza delle imprese di questo territorio. In particolare il riconoscimento assegnato da Banco BPM è conferito a quelle aziende che hanno intrapreso un percorso virtuoso verso la sostenibilità, raccogliendo le sfide e le opportunità che esso offre.”