Prende il via la quarta edizione del progetto
Benevento, 25 Gennaio 2023
Prende il via il 26 gennaio, con inizio alle ore 16:00, presso l’Università Giustino Fortunato, la quarta edizione del progetto “I-FACTOR – Fattore Impresa” ideato ed organizzato dal Gruppo Giovani di Confindustria Benevento e dall’Università Giustino Fortunato.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con lo sportello SEED promosso dall’Università Giustino Fortunato e dalla SCP Holding.
“I – Factor” coinvolge le scuole superiori di secondo grado di tutta Italia ed è strutturato sotto forma di un concorso per le migliori idee imprenditoriali degli studenti in grado di favorire un percorso operativo di acquisizione di competenze trasversali.
“I – Factor” si articola essenzialmente in tre fasi.
La prima, che avrà inizio domani alle ore 16.00, prevede la presentazione del progetto ai gruppi di studenti delle scuole aderenti e la realizzazione di lezioni di accompagnamento che partono dai concetti base di impresa e approdano alla trasformazione dell’idea in progetto di business.
Il percorso della prima fase si struttura in un arco temporale di poco più due mesi e si conclude ad aprile 2023, con l’avvio del secondo step del progetto che vede l’elaborazione dei Project Work a cura degli studenti partecipanti, coadiuvati dai tutor.
La conclusione della seconda fase e l’avvio della terza ed ultima tappa è prevista per il 28 aprile, in occasione della giornata della giovane imprenditoria, momento in cui saranno presentati i progetti realizzati nell’ambito dell’iniziativa.
Il 26 maggio, infine, saranno premiate le migliori idee imprenditoriali con due premi da 500 euro.