Green Economy e Sostenibilità ambientale

Confindustria Benevento dedica due webinar formativi al settore Automotive

Benevento, 31 agosto 2022

Prendono il via  domani i webinar formativi sul tema Green Economy e sostenibilità ambientale diretti al  rilancio del settore automotive in Campania. Si tratta di formazione gratuita finanziata con le risorse dell’Avviso 2/2021 di Fondirigenti di cui Confindustria Benevento è aggiudicataria.

Il primo webinar sarà focalizzato sulla “Sostenibilità e ESG: una leva competitiva essenziale” e sarà tenuto dalla Prof.ssa Manuela Macchi, docente esperta nelle materie ESG (Environmental, Social and Governance), Sostenibilità, Processi di Decarbonizzazione ed Economia Circolare.

Il secondo sarà incentrato su: “Sostenibilità nell’automotive: caratteristiche attuali, opportunità e driver per l’integrazione nella strategia”.

“Utilizzando l’avviso  messo a disposizione da Fondirigenti abbiamo colto l’occasione per realizzare questo interessante corso specialistico realizzato attraverso  due momenti di approfondimento calendarizzati a distanza di una settimana e  volti ad integrare la sostenibilità nel business al fine di  creare nuove fonti di valore aziendale. Favorire le trasformazioni in atto fruendo di strumenti formativi diretti ad azionare le leve necessarie ad adeguarsi a nuovi paradigmi, rappresenta una interessante occasione messa a disposizione delle aziende del comparto automotive”.

di Pietro di Lorenzo – Presidente Sezione Automotive, Aeronautica, Aerospazio.

I due webinar sono calendarizzati nei giorni 1 e 7 settembre, entrambi a partire dalle ore 15:00. Le lezioni, indirizzate alle aziende associate, avranno una durata di 4 ore e si svolgeranno in modalità da remoto ma è comunque possibile partecipare in qualità di uditori trasmettendo la richiesta prima dell’orario di inizio a: t.giornale@confindustria.benevento.it .