Accolte le Proposte Programmatiche avanzate da Confindustria Benevento alla CCIAA Irpinia Sannio

Gli argomenti sono stati affrontati nel corso del Consiglio Camerale

Benevento,  4 Novembre 2022

Confindustria Benevento ha preso parte alla riunione del consiglio camerale odierno.  Soddisfazione è stata espressa dai consiglieri Monteforte e Pezza per l’accoglimento delle proposte programmatiche avanzate dalla sede degli industriali sanniti.

La prima attiene allo svolgimento di tutte le riunioni degli organi di governo della camera di commercio, a sedute alterne, nella sede di Avellino e di Benevento.

Si tratta di un segnale che, seppur piccolo, ha un grande valore simbolico di attenzione verso il Sannio.

Un segnale che  può contribuire ad avviare quel processo di coesione necessario e auspicato, partendo dal principio di pari dignità dei territori, che fino ad oggi ha visto il Sannio soccombere.

Il fatto che la prossima riunione di Consiglio (la prima da quando si è insediata la nuova camera) si svolgerà a Benevento il 15 dicembre è certamente un primo risultato.

La seconda proposta presentata unitamente ai consiglieri: Amalia Della Sala, Fabio Galetta, Rino Lemmo, Giuseppe Luigi Marinelli, Antonio Mastrantuono, Piero Mastroberardino, Berardo Pesce, Marianna Venuti è finalizzata alla creazione di una commissione consiliare che possa lavorare alla redazione dello statuto e dei regolamenti. Si tratta di una azione importante non solo per offrire un punto di riferimento normativo certo sul quale incardinare gli atti, ma anche perché lo statuto è simbolo di una identità della neonata camera.

La costituzione della commissione sarà inserita all’ordine del giorno del prossimo Consiglio.

“La nostra azione segue una linea di coerenza dettata sin dal principio dal presidente Vigorito di tutelare gli interessi del territorio e delle imprese. Non faremo mancare la nostra voce propositiva e attenta”.

di Claudio Monteforte – Presidente Piccola Industria Confindustria Benevento