Notizie Associative
9 maggio ASSEMBLEA CONFINDUSTRIA BENEVENTO –  Sannio Innovativo Turistico e Sostenibile

Sarà il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a chiudere i lavori dell’assemblea degli imprenditori sanniti, organizzata per il prossimo 9 maggio alle ore 11.00 presso il teatro San Vittorino a Benevento.

SITUS – Sannio Innovativo Turistico e Sostenibile, il tema scelto da Confindustria Benevento sul quale le imprese apriranno un confornto con istituzioni e autorità.

Il “Sistema Sannio” ha una precisa identità” chiarisce il Presidente di Confindustria Benevento Oreste Vigorito “caratterizzata da un modello di sviluppo integrato, nel quale coesistono realtà imprenditoriali di eccellenza e territori incontaminati dalle straordinarie bellezze naturalistiche. Occorre valorizzare questa identità attraverso tre aspetti strategici, sui quali si gioca lo sviluppo di questo territorio nei prossimi anni: l’attrazione di nuovi investimenti anche tramite le Zone Economiche Speciali; la vocazione nella produzione di energie rinnovabili; la valorizzazione della propria posizione baricentrica grazie alle infrastrutture. Sono questi i temi sui quali i nostri ospiti saranno chiamati a confrontarsi, ma anche ad aggiornarci su quanto si sta realizzando”.

L’Assemblea Pubblica sarà preceduta alle ore 9.00 da quella privata nel corso della quale sarà completato il rinnovo delle cariche associative che affiancheranno la Presidenza Vigorito, con la elezione di Probiviri, dei Revisori e dei Componenti del Consiglio Generale.

Sarà anche presentato il bilancio dell’associazione che mostra risultati economici molto soddisfacenti e sarà dato il benvenuto alle oltre 80 aziende che hanno scelto di aderire a Confindustria. La tradizionale cerimonia del Welcome Day era stata sospesa negli ultimi due anni a causa della pandemia.

Un sentito ringraziamento va agli sponsor della manifestazione che hanno supportato con il loro contributo l’organizzazione dell’evento: Banco BPM, CAP&G Consulting, IVPC, AVICOLA MAURO, CONTRADER, IANCHEM, IDNAMIC, IDROAMBIENTE, LAER, MANGIMI LIVERINI, OHB, RILLO Costruzioni, RUMMO, SAPA, TEXI. Media Partner: Anteprima24, Ottochannel, Ottopagine, Roma.